Diritto di Recesso e Reso Merce:

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs del 21/02/2014 n. 21, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, con le modalità di seguito precisate.

La Venditrice ricorda che, come da normativa, non è possibile esercitare il diritto di recesso per le vendite di beni confezionati su misura o personalizzati (es. chiavi codificate, distanziali, tappeti appositamente prodotti).

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso su cui dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, specificare il/i prodotto/i per il/i quale/i si intende esercitare il Diritto di Recesso, specificare se preferisce il riaccredito o la sostituzione del/i prodotto/i, fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN – ABI – CAB – Conto corrente dell’intestatario della fattura), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della consegna del/dei prodotto/i.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

AUTOLAND SRLS

VIA CANTINOTTI, 18 – 20032 CORMANO (MI)

In alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come sopraindicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@autolandshop.it

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, la Venditrice provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail, un numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere.

La Venditrice informa ai suoi Consumatori che le spese di trasporto presso il domicilio del Cliente e le spese di restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso, sono a carico del Consumatore e che la restituzione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso, pertanto raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. Sarà cura del Cliente monitorare la spedizione con il corriere selezionato e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna. AUTOLAND SRLS non risponde, in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento del/i prodotto/i restituito/i.

Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato.

La merce dovrà essere restituita integra, in normale stato di conservazione, completa di tutti gli accessori, inserita nella confezione originale e con adeguato imballo esterno.

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata dal personale di competenza, per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, AUTOLAND SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, all’imballo originale e/o spese di ristoccaggio, AUTOLAND SRLS provvederà a sostituire il/i prodotto/i acquistato/i o a rimborsare il Cliente, l’intero importo già pagato (escluse le spese di riaccredito) entro 30 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN – ABI – CAB – Conto corrente dell’intestatario della fattura).

Il Diritto di Recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui AUTOLAND SRLS accerti:

  • La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del/i prodotto/i (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
  • Il danneggiamento del/i prodotto/i per cause derivanti dal suo trasporto.

AUTOLAND SRLS ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto presso il domicilio del Cliente e le spese di restituzione del/dei Prodotto/i, sono a carico del Cliente stesso.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.